Cartomanzia del futuro

Leggere le carte è il desiderio di molte persone che, approfittando dell’arte della cartomanzia, vogliono imparare a predire il futuro. Per iniziare ci si può affidare alle carte napoletane: conoscere i diversi significati e le differenti interpretazioni da attribuire loro è un buon modo per capire che non si tratta di un gioco ma di un’esperienza preziosa e di valore. In genere, le carte da briscola vanno interpretate a coppie: sono le coppie di carte uguali, infatti, che comunicano e permettono di conoscere l’avvenire.

Chi vuole imparare a leggere le carte deve sapere, dunque, che ogni coppia di assi ha un valore simbolico ben preciso: una coppia costituita da un asso di spade e da un asso di denari, per esempio, sta a indicare un rapporto fisico all’insegna della sensualità e della passione; una coppia costituita da un asso di spade e da un asso di bastoni, invece, preannuncia un’esperienza sotto le lenzuola vissuta con dispiacere; una coppia costituita da un asso di denari e da un asso di bastoni, ancora, è il preludio di un incontro hot gradito; una coppia costituita da un asso di spade e da un asso di coppe segnala che un progetto sta per essere realizzato nel giro di un mese; una coppia costituita da un asso di denari e da un asso di coppe, infine, è foriero di denaro in arrivo. Per quel che riguarda le coppie di sette, se c’è una carta di bastoni accompagnata da una carta di denari c’è da attendersi un ritardo nell’arrivo di soldi che si stanno aspettando; bastoni e spade, invece, segnalano sventure sul lavoro.

Passando alle figure, le coppie di fanti hanno sempre a che fare con delle donne, le coppie di re hanno sempre a che fare con degli uomini e le coppie di cavalieri preannunciano delle notizie in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *