Il ritorno della persona amata

Il ritorno persona amata può essere predetto con l’aiuto delle carte: le predizioni variano, naturalmente, a seconda dei significati delle stesse. Per esempio, in presenza di un fante di coppe rovesciato si può essere contenti e sereni, dal momento che si è circondati da passione e affetto: questo vuol dire che l’ex che se ne è andato molto probabilmente è sul punto di ritornare, anche se i suoi sentimenti sono acerbi e i suoi comportamenti appaiono come immaturi. Piuttosto, è bene prestare la massima attenzione al modo in cui agiscono le amiche e gli amici, perché si corre il rischio di litigi.

Nel caso di un quattro di coppe rovesciato, è lecito comunque attendersi delle novità sul fronte sentimentale: il ritorno persona amata non può essere del tutto escluso, e tutte le speranze sono sul punto di concretizzarsi. Attenzione, però, perché non è da escludere anche l’arrivo di un nuovo amore o di una conoscenza nuova. Insomma, è bene stare con gli occhi aperti e, al tempo stesso, evitare di andare troppo di fretta. La pazienza è sempre una buona amica. Il tre di coppe può essere considerato come il trionfo dei buoni sentimenti, al punto che in un futuro non troppo lontano si potrebbe materializzare anche una gravidanza davvero felice.

Quelli appena visti erano due esempi tratti dagli arcani minori; come noto, però, i tarocchi includono anche gli arcani maggiori, le cui figure rappresentano degli eventi e degli archetipi. La carta degli innamorati, per esempio, sta a indicare che l’anima gemella è sul punto di accettare un nuovo incontro in grado di favorire una risoluzione del dissidio. Se ci si imbatte nella carta del carro rovesciato, invece, questo è il segnale che il rapporto non va bene: un eventuale allontanamento potrebbe essere definitivo, per colpa della mancanza di affetto o di una sincerità che è venuta a mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *